La Deputazione in Azione

Inaugurate con un Brit Milà le bomboniere solidali della Deputazione

12/04/2011

Quale miglior occasione per inaugurare le “bomboniere solidali” se non con un brit milà? E’ proprio con questo lieto evento che abbiamo iniziato il percorso per uno dei nostri progetti di Tzedaqà più importanti. Per questo La Deputazione Ebraica vuole ringraziare la famiglia che per prima ha usufruito del servizio. Servizio che ha permesso fisicamente ai genitori e idealmente al bambino di aiutare chi ne ha bisogno.

Il piccolo ha iniziato la sua vita facendo una buona azione e noi non possiamo che essere orgogliosi di aver contribuito al compimento di questa mitzvà. Questo perché il nostro Ente si è sempre ripromesso di aiutare il prossimo in tutte le maniere possibili. E le “bomboniere solidali” rappresentano al meglio l’obiettivo che ci siamo prefissi.

persuasive argumentative essay

Con un piccolissimo gesto, possiamo donare un sorriso a tutti coloro che ne hanno bisogno ed è di estrema importanza farlo anche nei momenti più felici della nostra vita.

Nascita, bar/bat mitzvà e matrimonio. Sono tre fasi della vita di un ebreo. Tre fasi che sanciscono l’ingresso, ognuno a proprio modo, nella vita comunitaria. Vita comunitaria che deve essere accompagnata dalle mizvot, perché bisogna aiutare chi è in difficoltà e la Deputazione Ebraica aiuta chi vuole aiutare a dare il proprio piccolo, piccolissimo contributo per migliorare la condizione di molte persone.



Guarda le immagini delle pergamene realizzate


12 aprile 2011

Nessun commento.

I commenti sono chiusi.